Salvini ha imposto la linea e l'esecutivo passerà da lui

Salvini ha imposto la linea e l'esecutivo passerà da lui
ANSA

È finita come doveva finire, cioè con un accordo. Perché conveniva a tutti, prima di altri a Forza Italia. Il partito che venerdì sera sembrava orientato a mandare a monte ogni cosa, ritenendo che la scelta della Lega di votare per la presidenza del Senato la forzista Anna Maria Bernini fosse offensiva, in realtà dalla rottura aveva tutto da perdere. A Silvio Berlusconi sono bastate poche ore per far sbollire la rabbia di aver visto affondata la sua prima scelta, ossia Paolo Romani.

Il pm furioso col governo perché gli ha tolto il «suo» volo di Stato
Francesco Lo Voi (Ansa)

Il procuratore Lo Voi ha fatto ricorso contro la decisione di Mantovano di non concedergli più il Falcon per la spola Palermo-Roma. L’«atto dovuto» nei confronti di premier, ministri e sottosegretario? È una bufala smentita dalla legge e da autorevoli magistrati.

Non Sparate sul Pianista | Dulbecco: «Il vibrafono tra jazz e musica contemporanea»

Andrea Dulbecco, pioniere del vibrafono, ci fa salire a bordo del suo strumento per mostrarci i mondi che frequenta abitualmente: il jazz e la musica colta contemporanea. E ci svela i segreti del suo nuovo album in quartetto: Voices.

Terna lancia l’innovazione a Tunisi
Gilberto Pichetto Fratin e Giuseppina Di Foggia
Inaugurato un hub per favorire la crescita condivisa nell’ambito del piano Mattei. L’ad Giuseppina Di Foggia: «Vogliamo creare opportunità per startup, professionisti e giovani».
Così è nata la trappola contro la Meloni
Giorgia Meloni (Getty Images)
Altro che giustizia lenta: il legale che ha presentato la denuncia dice di averla inviata via mail venerdì e lunedì il fascicolo era già aperto. Il 18 gennaio la Corte dell’Aja predispone il mandato di arresto per il libico, ma il testo viene modificato dopo il suo rilascio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy