Contrordine compagni, il patriarcato non c’è più

Contrordine compagni, il patriarcato non c’è più
Massimo Recalcati (Getty images)
Da «Repubblica» l’autore bacchetta la cultura post sessantottina, che ha ucciso la figura paterna. Ma poiché pure lui rifiuta il trascendente, s’aggrappa, con lo stesso dogmatismo, al surrogato terreno: il capo dello Stato.
Comandano i giudici
Giorgia Meloni (Getty Images)

Pronti, via: come indicato da Magistratura democratica, le toghe non convalidano i primi «trattenimenti» in Albania perché non ritengono «sicuri» i Paesi d’origine. Il premier non ci sta: «Questo deve deciderlo la politica, lunedì faremo un cdm apposta».

Bongiorno attacca: «Open Arms poteva andare in Spagna ma ha bighellonato»
Ansa
Lunga arringa difensiva dell’avvocato di Matteo Salvini, accolto a Palermo da big leghisti e militanti. Solidarietà da Viktor Orbán.
Il Pd, che non può più difendere i porti aperti, invoca ingressi legali. Ma a parte il problema della concorrenza al ribasso sui salari, i dati mostrano che le prospettive d’impiego per chi arriva sono solo di breve periodo. E poi c’è chi sfrutta il sistema a scopi truffaldini.
Hamas: «Terremo gli ostaggi fino al ritiro dell’Idf»
Ansa
Uccisi due terroristi dei Fratelli musulmani entrati nello Stato ebraico dal Mar Morto. Gerusalemme: «Eliminati 1.500 Hezbollah».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy