Conte si prepara al terzo governo e strizza l’occhio a Forza Italia

Conte si prepara al terzo governo e strizza l’occhio a Forza Italia
Simona Granati - Corbis/Corbis via Getty Images

Lo scampato pericolo in Emilia Romagna (spacciato per vittoria strepitosa) e il crollo dei 5 stelle spingono Nicola Zingaretti a inneggiare al bipolarismo. E subito Giuseppi si tuffa: «Il leader leghista è stato indegno. Lavoro a un ampio fronte dove riunire chiunque voglia contrastare queste destre» Il Pd avverte i grillini: «L'asse politico si è spostato».

Basta straparlare di lager: Bruxelles vuole replicare l’accordo tra Italia e Albania
Ansa
La Commissione Ue studia come regolamentare il rimpatrio forzato in Paesi terzi. Il premier attacca Sea Watch: «Vergognoso definire “trafficanti” le Guardie costiere».
L’Onu si accorge di essere inutile in Libano
Getty Images
I 15 membri del Consiglio di sicurezza chiedono di attuare la risoluzione 1701, disattesa dal 2006. Il premier stigmatizza gli attacchi ai caschi blu e annuncia la sua presenza sul campo venerdì. Usa: «Embargo delle armi se non ci saranno miglioramenti a Gaza».
La Meloni guida il fronte Ue anti Green deal
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier annuncia che chiederà a Bruxelles la revisione delle regole sulla transizione ecologica che sta mettendo in crisi grandi settori industriali: «Nel deserto economico non cresce il verde». Poi si dice favorevole all’emissione di debito comune.
A Torino, Melfi e Cassino la crisi della componentistica. Stellantis si è aggravata. L’ad insiste: «Servono sussidi come in Francia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy