Cosa cambia col governo del cambiamento

Cosa cambia col governo del cambiamento
ANSA
  • Passa la fiducia a Palazzo Madama, In ballo 25 voti che potrebbero diventare un prezioso serbatoio di emergenza. Crisi Forza Italia. Il premier Giuseppe Conte ribadisce tutti i punti del contratto.
  • Il patto ha una faccia: il presidente del Consiglio declina in Aula tutti i punti, dal reddito di cittadinanza, flat tax, apertura a Mosca, stop al business migranti. Restano dubbi sulle coperture, ma i pentaleghisti vanno avanti.
  • M5s e Lega danno molta importanza alla comunicazione, che deve passare dalla urlata e antisistema a quella più sobria delle responsabilità senza svilire il forte messaggio di cambiamento.

Lo speciale contiene tre articoli

Il voto anti-salari della Cgil diventa una farsa
Maurizio Landini (Ansa)
Non bastava chiedere agli statali di rinunciare ad aumenti da 165 euro al mese, la sigla rossa e la Uil decidono da sole di prorogare i termini del referendum. In totale assenza di trasparenza solo i promotori possono verificare adesioni ed esito della consultazione.
I dati del penultimo trimestre 2024: +35% di espulsioni rispetto al 2023. Persino verso la Siria ancora retta da Assad e la Georgia filorussa: alla faccia dei «Paesi sicuri». Le più severe: Francia, Germania e Spagna.
Ha tradotto Tolstoj: esperta bandita perché parla di Russia
Lev Tolstoj. Nel riquadro, Laura Salmon (Getty Images)
Annullato un evento con Laura Salmon, tra le maggiori esperte del suo campo: «Umiliata da Roma, mi pento di aver votato Pd».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy