L’ultimo argine sul fine vita in Italia può cedere sotto i colpi della Consulta

L’ultimo argine sul fine vita in Italia può cedere sotto i colpi della Consulta
(Imagoeconomica)
La Corte costituzionale riapre la discussione e potrebbe arrivare a contraddire la sua sentenza del 2019, stabilendo che anche aiutare i pazienti non attaccati ai macchinari a suicidarsi non deve costituire reato.
Giudici scatenati a favore dei clandestini
Getty Images

Mentre gli sbarchi calano, esplodono gli «stop» delle toghe dell’isola ai cosiddetti «trattenimenti alla frontiera» previsti dal decreto Cutro. In pratica, oltre l’85% dei tentativi di rimandare indietro gli irregolari viene impedito dalla magistratura.

Per salvarsi da flop, inchieste e figuracce Sala se la prende persino con i morti
Giuseppe Sala (Ansa)
Milano ricorrerà al Tar contro l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi. Un basso espediente per ritrovare consensi.
Maxi raid di Israele su Beirut. Ucciso il numero 2 di Hezbollah
Ansa
Massiccio attacco in Libano sul quartier generale della milizia. Incerte le sorti di Hassan Nasrallah, il suo vice morto in un attentato. L’Iran: «Escalation che cambia le regole». Benjamin Netanyahu contro l’Onu: «Palude antisemita».
Quando gli eroi omerici ripararono in Italia
«Fuga di Enea da Troia», di Federico Barocci (1598), Roma, Galleria Borghese. Nel riquadro, la copertina del libro di Manfredi e Malnati (Getty)
Checché se ne dica, l’idea di un’unità geografica e antropologica della Penisola è antichissima e precede largamente la fondazione di Roma. Un recente saggio ricostruisce la preistoria italica. In cui, secondo la leggenda, arrivarono i reduci della guerra di Troia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy