Consob rafforza la vigilanza, mentre il Mef spinge la Borsa verso i francesi

True
Consob rafforza la vigilanza, mentre il Mef spinge la Borsa verso i francesi
Ansa

Due giorni fa l'autorità che vigila sui mercati ha promosso Maria Antonietta Scopelliti come segretario generale. Ex capo della divisione mercati, ha seguito da vicino insieme con il presidente Paolo Savona la cessione di piazza Affari da parte di London Stock Exchange. Nelle prossime ore saranno presentate le offerte, ma il ministro Roberto Gualtieri ha già dato il suo appoggio alla cordata transalpina di Euronext. Gli svizzeri di Six preparano la loro offerta dopo l'acquisto della Borsa di Madrid.

L’allarme sulla triptorelina «chiama» una svolta dell’Aifa sui farmaci coperti dal Ssn
Robert Nisticò (Imagoeconomica)
Dopo l’ammonimento del Comitato di bioetica sui bloccanti della pubertà, l’Agenzia dovrebbe eliminarli dai medicinali gratuiti. A gennaio previsto un tavolo ministeriale
Dimmi La Verità | ospite la deputata di Fdi Marta Schifone

Ecco #DimmiLaVerità del 18dicembre 2024. Ospite la deputata di Fdi Marta Schifone. L'argomento del giorno è: Borse di studio per gli specializzandi.

A Dimmi La Verità la deputata di Fdi Marta Schifone: "Finalmente una borsa di studio per gli specializzandi".

Il bello dell'Italia si scopre in treno
(Istock)

Il turismo slow, un mezzo per scoprire il territorio in modo diverso, piace sempre di più. E il treno è il protagonista di questa rivoluzione che ha preso piede anche in Italia. Un settore di cui è protagonista Fs, grazie a un’offerta variegata che fa dell’intermodalità, ovvero dei collegamenti con bus, aeroporti e porti, uno dei suoi punti di forza.

«Una società che annulla la disabilità è davvero una società più giusta?»
Walter Siti (Getty Images)
Il premio Strega Walter Siti, che ha dedicato il suo nuovo libro ai corpi, denuncia: «Invece di mostrare i nostri lati oscuri, i romanzi ormai sono dei manuali di auto-aiuto. Non chiamate “speciale” chi ha uno svantaggio oggettivo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy