Consip, altro che complotto contro Renzi. Il gip: «Non hanno indagato sul gran capo»

Consip, altro che complotto contro Renzi. Il gip: «Non hanno indagato sul gran capo»
Tiziano Renzi e Laura Bovoli (Ansa)
  • Respinta la richiesta di archiviazione: regge l'accusa di traffico di influenze in due mediazioni. Il padre del Rottamatore sarebbe stato centrale fino a quando non ci sono state delle fughe di notizie.
  • Il giudice per le indagini preliminari smonta il presunto complotto evocato dall'ex premier. Anzi, critica le indagini e parla di un «grande capo» per ora anonimo e di «soggetti non meglio individuati che operavano possibili funzioni pubbliche dalla sede della presidenza del Consiglio».

Lo speciale contiene due articoli.

«Gli adolescenti violenti non vanno trattati come bimbi da proteggere»
Milo Infante (Ansa)
Il conduttore di «Ore 14» conosce bene la cronaca: «I giovani di adesso sono diventati molto più crudeli». Sul rapporto con la politica: «Dalla destra non ho ricevuto promozioni né vantaggi di tipo economico».
Agea risanata dopo sprechi faraonici. Ma il Pd va all’attacco
Francesco Lollobrigida (Ansa)
L’Italia nel 2021 perse 2,8 miliardi di fondi Ue. Ora i conti dell’ente sono in attivo e i dem strillano. Fabio Vitale: «Ho trovato solo macerie».
Garante, multa di 15 milioni a OpenAi. «Dati degli utenti usati senza regole»
Sam Altman (Ansa)
L’Authority, al termine di un’istruttoria iniziata nel 2023, ha riscontrato l’assenza di una base giuridica nel trattamento delle informazioni per addestrare ChatGpt. Assenti pure le tutele per i minorenni.
Per far implodere la sinistra dei bavagli e dei finti libertari è bastato un Tony Effe
Tony Efffe (Ansa))
Il pasticcio di Roberto Gualtieri mette a nudo l’ipocrisia del Pd: il rapper fa sold out, verso l’annullamento il concertone del Campidoglio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy