Il conflitto con Russia e Cina diventa globale

Il conflitto con Russia e Cina diventa globale
La portaerei Eisenhower a Suez (Matthew R. Cole/Us Navy)
L’Italia manda una fregata nell’area e partecipa alla missione internazionale a guida Usa per garantire la libera navigazione. In ballo c’è ben più della sicurezza nel Mar Rosso: si tratta di contrastare le manovre di Mosca e Pechino lungo la via della Seta.
Fdi: pronte le firme per indagare sul green-gate di Timmermans
Frans Timmermans (Ansa)
I conservatori invocano la commissione d’inchiesta sui fondi comunitari alle Ong verdi.
(Guardia di Finanza)

Dall’inizio del Giubileo 2025, la Guardia di finanza della Capitale ha aumentato i controlli per contrastare il commercio illegale di articoli religiosi contraffatti. Denunciate 11 persone.

Continua a leggereRiduci
«Più autonomia per difenderci da Bruxelles»
Riccardo Molinari (Imagoeconomica)
Il capogruppo alla Camera del Carroccio presenterà, con Alberto Bagnai, una mozione al congresso leghista: «Rilanciamo il federalismo fiscale. L’Ue non funziona eppure c’è chi vuole darle più competenze. Sulla telefonata Salvini-Vance polemiche incomprensibili».

«Dopo anni in cui l'agricoltore è stato considerato una presenza quasi ostile rispetto agli ecosistemi e all'ambiente rurale, l'agricoltore deve tornare al centro. Bisogna riportare le politiche agricole a misura di impresa agricola». Così l'eurodeputato di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza sulla proposta del gruppo Ecr di visione per l'agricoltura.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy