Con un colpo di mano il Pd accentra il potere sulle nomine pubbliche

Con un colpo di mano il Pd accentra il potere sulle nomine pubbliche
Roberto Gualtieri (Ansa)
  • La nuova direttiva del Mef per le società quotate taglia di mezzo i cacciatori di teste e i comitati tecnici per la scelta dei candidati nei consigli di amministrazione delle nostre aziende statali.
  • Continua la proroga di Agcom e garante privacy, nonostante i richiami del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le due autorità garanti potrebbero andare al voto prima dell'estate, ma tra i 5 Stelle è guerra sui sostituti di Angelo Maria Cardani e Antonello Soro.

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
I dati del penultimo trimestre 2024: +35% di espulsioni rispetto al 2023. Persino verso la Siria ancora retta da Assad e la Georgia filorussa: alla faccia dei «Paesi sicuri». Le più severe: Francia, Germania e Spagna.
Ha tradotto Tolstoj: esperta bandita perché parla di Russia
Lev Tolstoj. Nel riquadro, Laura Salmon (Getty Images)
Annullato un evento con Laura Salmon, tra le maggiori esperte del suo campo: «Umiliata da Roma, mi pento di aver votato Pd».
Gli artisti mollano il censore Gualtieri. Concerto di Capodanno senza cantanti
Tony Effe (Ansa)
Il Campidoglio caccia il trapper Tony Effe per i suoi testi sessisti e le star si ribellano: Mahmood e Mara Sattei, gli altri due nomi in scaletta, disdicono. I colleghi si accodano, ma il sindaco insiste: «Urtate delle sensibilità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy