La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare

La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare
Teresa Ribera (Ansa)
Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. Spunta però la volontà di spingere su guida autonoma e uso intensivo di dati e Ia.
Al via la valutazione dei dirigenti scolastici
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (Ansa)

Emanato oggi il decreto di adozione del Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei dirigenti scolastici. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: «Costruiamo un sistema più efficiente».

Continua a leggereRiduci
Per i dem aggredire i pro vita è cosa giusta
Marina Brambilla (Ansa)
A novembre 2024 alcuni collettivi di sinistra hanno interrotto con spintoni, insulti e bestemmie un convegno sull’aborto alla Statale. La Lega meneghina presenta una mozione per condannare il blitz, ma il Pd l’affossa: «Gli organizzatori dell’evento erano fascisti».
Fine vita, Schillaci apre a una legge
Orazio Schillaci (Ansa)
Il ministro spiazza il centrodestra: «Tempi maturi, evitiamo le fughe in avanti delle Regioni». Fontana applaude. E l’opposizione prova a dividere la maggioranza.
Il Papa impone la verità sul bollettino: «Reagisce, ma non è fuori pericolo»
Ansa
I medici del Gemelli confermano la polmonite bilaterale e un miglioramento generale. I rischi però restano: «I germi non devono andare nel sangue». Prolungata la degenza. Smentito l’incontro con Parolin e Ghirlanda.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy