Bloccare ancora i licenziamenti farà una strage di posti di lavoro

Bloccare ancora i licenziamenti 
farà una strage di posti di lavoro
Getty images

Causa coronavirus, Maurizio Landini chiede che il blocco dei licenziamenti sia prolungato alla fine di ottobre. La norma, con il governo Conte, era stata resa obbligatoria fino al 31 marzo, poi, in vista della scadenza del divieto, il nuovo ministro del Lavoro, Andrea Orlando, aveva esteso la moratoria delle risoluzioni dei rapporti di lavoro per cause economiche fino al 30 di giugno, per le aziende che possono ottenere la cassa integrazione ordinaria, e al 31 ottobre, per quelle che usufruiscono degli ammortizzatori in deroga, tipo cassa Covid

A tavola, in palestra e con gli amici troviamo i tre pilastri della felicità
(iStock)
Una vita lunga e sana la si costruisce nel lungo periodo, spiega nel suo ultimo libro il medico Massimo Spattini. I segreti? Evitare i chili di troppo con una corretta alimentazione, allenare la forza (anche soltanto salendo le scale) e non chiudersi in sé stessi.
«Non solo tormentoni. Questo Capodanno parlo di vita e amore»
Massimo Boldi (Ansa)
L’attore Massimo Boldi, in uscita con un film: «Berlusconi mi condonò una maxi penale, era un fratello maggiore. Da giovane vendevo merendine».
Trump vuole contrastare l'influenza cinese su Panama
Donald Trump (Ansa)

Donald Trump è stato chiaro: a meno che non riduca le tariffe per le navi statunitensi, la sua amministrazione potrebbe far tornare il Canale di Panama sotto il controllo di Washington.

A tutto pesce per la vigilia
iStock
  • Secondo la Coldiretti quest’anno spenderemo 108 euro a testa per mangiare in queste feste e passeremo circa due ore e venti minuti ai fornelli. Ma cosa mangiano gli italiani la vigilia di Natale e poi a Natale? La sera del 24 domina il pesce, simbolo della cristianità.
  • Non dimenticate di portare in tavola la frutta secca, simbolo di fertilità, e gli agrumi, beneaguranti e appartenenti alla ritualità del solstizio.
  • Cantina Italia: per scegliere cosa abbinare si va dai vini più leggeri a quelli più strutturati, dai bianchi ai rossi fino ai vini passiti.
  • Il galateo delle feste: le 10 cose da fare e non fare per questo Natale.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy