Dal telefilm che ripercorre l'ascesa al potere del Pinguino, uno dei più noti nemici di Batman, al nuovo thriller targato Netflix che vede Nicole Kidman come protagonista assoluta.
È un settembre carico di novità quello che attende gli amanti delle serie tv. Sono infatti numerosi i telefilm che faranno il debutto sul piccolo schermo — o sulle piattaforme di streaming — in prossimo mese. Si preannuncia così un autunno caratterizzato da supereroi e cattivi con l’uscita di Agatha All Along (19 settembre, Disney+) e The Penguin (8 settembre, HBO).
La nuova serie live action Marvel Television, Agatha All Along, è uno spin off dell’acclamata serie WandaVision, incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (interpretata da Kathryn Hahn) alle prese con una pericolosa e misteriosa avventura piena di sfide e di ostacoli. Nella serie, la protagonista si ritrova infatti sconfitta e senza potere dopo che un misterioso «goth Teen» la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca.
Ambientato una settimana dopo gli eventi di The Batman (2022), The Penguin esplora invece l'ascesa al potere di Oswald "Oz" Cobblepot (Colin Farrell). Disponibile in Italia su Sky e in streaming su Now, la serie si presenta come «una storia alla Scarface». Quando l'impero criminale del suo ormai ex capo crolla, dalle macerie Pinguino troverà il modo di organizzare le fondamenta del proprio personale nuovo impero. Ma per farlo, chiaramente, sarà impossibile non sporcarsi le mani… Di sangue, innanzitutto.
Agatha All Along
Gli amanti del thriller dovranno invece sintonizzarsi su Netflix dal prossimo 5 settembre per The Perfect Couple, la miniserie che vede Nicole Kidman come protagonista assoluta. Amelia Sacks sta per sposare l'erede di una delle famiglie più ricche di Nantucket. La sua futura suocera è la famosa scrittrice Greer Garrison Winbury (Kidman), che non nasconde la sua disapprovazione ma non bada a spese per organizzare quello che si preannuncia come il matrimonio più importante della stagione. Ma quando sulla spiaggia compare un cadavere e vengono svelati alcuni segreti, si mette in moto un'indagine che sembra uscita dalle pagine di uno dei libri dell'autrice e, improvvisamente, tutti sono sospettati.
Gli amanti del genere horror dovranno invece attendere fino al 25 settembre per l’uscita della nuova produzione di Ryan Murphy: Grotesquerie. Una serie dal cast stellare i cui dettagli sono ancora top secret, se non per la breve sinossi condivisa del creatore nei giorni scorsi. «Lois, una detective esperta con una facciata apparentemente impeccabile, si ritrova alle prese con un tumulto interiore mentre si occupa del caso di un brutale serial killer. Scavando più a fondo, inizia a considerare l'inquietante possibilità che il colpevole sia più che umano, forse addirittura di natura demoniaca».
Infine, gli appassionati di serie alla ricerca di una nuova comedy romantica, non potranno perdersi Nobody Wants This — dal 26 settembre su Netflix. Creata da Erin Foster (The New Normal) e prodotta a livello esecutivo dal co-ideatore di Modern FamilySteven Levitan, la serie esplora l'improbabile relazione tra Joanne (Kristen Bell, Veronica Mars), una donna schietta e agnostica, e Noah (Adam Brody, The OC), un rabbino anticonformista. L'affascinante Noah è fermo nelle sue credenze e abituato a restare nella propria comfort zone. La sua fede incrollabile comincia a vacillare quando incontra Joanne, una donna brutalmente onesta e provocatoria, che sconvolge totalmente la sua vita.