La Cina di Henri Cartier-Bresson in mostra al Mudec di Milano

True
La Cina di Henri Cartier-Bresson in mostra al MUDEC di Milano
Alla fine della giornata, la gente in coda spera ancora di poter acquistare oro. Shanghai, 23 dicembre 1948
© Fondation Henri Cartier-Bresson / Magnum Photos

Due momenti fondamentali nella storia della Cina - l’istituzione del regime comunista (1948-1949) e il «Grande balzo in avanti» di Mao Zedong (1958) - visti attraverso gli occhi di Henri Cartier-Bresson, pioniere del fotogiornalismo e mostro sacro della fotografia mondiale. Questo il tema della grande mostra allestita sino al 9 luglio al Mudec, il Museo delle Culture di Milano.

Il «rosso» Pugliese nei guai: corruzione per l’affare Auchan. E c’è pure Mincione
Francesco Pugliese (Imagoeconomica)
L’ex ad di Conad Francesco Pugliese, vicino ai dem, è indagato per l’acquisizione dei negozi francesi insieme al broker dello scandalo vaticano.
29 settembre 1538: quando i Campi Flegrei distrussero Pozzuoli
Incisione dell'eruzione dei Campi Flegrei del 1538 (Getty Images)

Il ministro Musumeci ha firmato lo stato di mobilitazione nazionale dopo il violento sisma del 13 marzo. Cinque secoli fa il supervulcano campano eruttò per una settimana intera, cambiando per sempre la geografia della zona circostante.

Il mercato azionario danese si è distinto per le performance di Novo Nordisk, azienda attiva nella lotta al diabete. Ma anche per Lego. In Svezia brillano Ikea, Spotify e Klarma, gruppo del settore del credito.
L’aumento dei consumi energetici ha spinto l’impiego in termini assoluti di gas, carbone e petrolio nonostante solare & company.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy