Che lezione di forza della Royal Navy ai buonisti pro Ong di casa nostra

Che lezione di forza della Royal Navy ai buonisti pro Ong di casa nostra
Steve Finn/Getty Images
  • Il ministro dell'Interno inglese ha detto a chiare lettere ai francesi di stoppare i barchini di clandestini nella Manica. Altrimenti schiererà le forze armate. Da noi Matteo Salvini è stato crocifisso per molto meno.
  • Luciana Lamorgese vola a smontare i dl Sicurezza. Il Viminale annuncia: «Modifiche a Palazzo Chigi prima di ferragosto». L'idea è di equiparare ancora richiesta di asilo e protezione umanitaria. Poi la balla: «Arrivi ridotti». Invece continuano, con altri 64 positivi a Pozzallo. Nuova inchiesta su un centro migranti.

Lo speciale comprende due articoli.

Trump vuol vedere Putin, l’Europa si infuria
Donald Trump (Ansa)
Il presidente eletto: «Stiamo organizzando un incontro». Ok da Mosca: «Nessuna precondizione». L’Ue stizzita: «Lo zar capisce solo la forza». Gli ucraini imprigionano un italiano che combatteva coi russi e avviano una «operazione speciale» contro i disertori.
De Luca va in trincea per il terzo mandato
Vincenzo De Luca (Imagoeconomica)
  • Il presidente della Campania cita le leggi sullo stesso tema approvate dalle Regioni di centrodestra per spaccare la maggioranza. I provvedimenti di Piemonte e Veneto non sono stati impugnati da Palazzo Chigi. Anche la Lega contro la mossa del premier.
  • Due eventi nello stesso momento. I centristi ubiqui pur di rifare la Dc: il 18 gennaio Pierluigi Castagnetti e Giorgio Tonini interverranno in simultanea a Milano e Orvieto.

Lo speciale contiene due articoli.

Tivù Verità | Non è andato tutto bene
content.jwplatform.com

Con il regista Paolo Cassina parliamo del documentario che sta girando l'Italia e che ora è visibile gratuitamente online. Indaga tutti i luoghi oscuri della gestione sanitaria di cui ancora, pubblicamente, è troppo difficile discutere.

Tutte le domande contro le riforme spedite dall’Europa alle nostre toghe
Imagoeconomica
«In considerazione dei recenti sviluppi relativi all’indipendenza» dei magistrati, la rete dei Csm dei Paesi Ue ha recapitato ai giudici italiani un «quiz» che permette di dare risposte ostili ai provvedimenti del governo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy