Le chat al Ministero sui vaccini: presi in giro, contratti capestro

Le chat al Ministero sui vaccini: presi in giro, contratti capestro
Nicola Magrini (Imagoeconomica)

A fine 2020 Goffredo Zaccardi (capo di gabinetto di Roberto Speranza) e Nicola Magrini (Aifa) apprendono indignati i protocolli Pfizer. «I dati grezzi li avremo soltanto nel dicembre 2024». Ma poi si consolano: «La trattativa Ue ci mette al riparo».

Mai dire Blackout | Terre rare, la Cina alza la posta

Ritorno del gas russo in Ue, solo ipotesi. Cina, avanti con il carbone. Il Pakistan cerca l’accordo con Trump sui dazi. GNL, parte l’impianto di Calcasieu Pass. Rame nella tempesta, futuro incerto. Terre rare, la Cina frena l’export.

Non Sparate sul Pianista | Latry: «L'organo di Notre Dame ha il suono della resurrezione»

Nella prima Pasqua dopo la riapertura, l’organista titolare di Notre Dame ci fa entrare nella cattedrale parigina e ci svela i segreti di uno strumento secolare, uscito miracolosamente indenne dal terribile incendio del 2019.

Ucraina, forse Trump ce la fa. Putin apre ai colloqui di pace
Vladimir Putin (Ansa)
Oltre alle 24 ore di pausa nelle azioni belliche, le trattative accelerano: scambio di prigionieri tra Russia e Kiev. Intanto l’America lima gli accordi sulla Crimea e include i «volenterosi» nella gestione del post conflitto. Da domani inizia una settimana decisiva.
Il Colle sbaglia: la sola legge-guida è quella italiana
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)

«Quel che conta è la legge del mare», titolava ieri l’Unità, riportando le parole di Sergio Mattarella a proposito di migranti. Per il quotidiano fondato da Antonio Gramsci e riaffondato da Matteo Renzi (nel 2015 lo riaprì facendolo dirigere da un tizio che a Firenze si occupava di acqua e fogne e finì male ), poi risorto con Piero Sansonetti, il presidente della Repubblica sta con le Ong e contro il governo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy