La Cgil tifa l’accoglienza senza freni. Poi sciopera perché manca sicurezza

La Cgil tifa l’accoglienza senza freni. Poi sciopera perché manca sicurezza
Ansa
Ieri il sindacato ha proclamato un’agitazione dopo l’accoltellamento del capotreno da parte di due egiziani. Una conseguenza delle porte aperte di Maurizio Landini. Che dovrebbe, quindi, incrociare le braccia contro sé stesso.
Posizionarsi nello scontro Usa-Cina sarà la prima sfida del successore
Il cardinale Stephen Chow, vescovo di Hong Kong (Getty Images)
Pechino e Washington cercheranno entrambe la sponda della Santa Sede per rafforzarsi nel Sud globale. In Vaticano la linea della distensione col Dragone ha molti critici. Migranti e sinodalità gli altri temi chiave.
Meloni: «Con lui rapporto quotidiano»
Giorgia Meloni e Papa Francesco (Ansa)
Cordoglio da parte dei leader occidentali per la morte di Papa Francesco, in Argentina sette giorni di lutto nazionale. Bandiere a mezz’asta alla Casa Bianca. I fanatici di Hamas lo arruolano tra i nemici di Israele e il presidente iraniano lo strumentalizza per attaccare il «genocidio» a Gaza.
Il pontificato segnato dalla pandemia e dall’ombra dell’«emerito» Ratzinger
Papa Francesco durante la benedizione «Urbi et Orbi» il 27 marzo 2020 (Getty Images)
Quello di Bergoglio è stato un regno pieno di contraddizioni: era contro aborto ed eutanasia ma si è prestato alle strumentalizzazioni; rifiutava i populismi ma in fondo lo era anche lui; freddo con gli Usa, vicino alla Cina.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 22 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 22 aprile con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy