Ce lo chiede l'Europa | Nutriscore

Dai conti pubblici all'ambiente, dal mare alle imprese, le riforme, i diritti per arrivare perfino alla tavola. L'Europa interviene ormai su tutto, l'Italia è davvero sotto scacco?

I temi divisivi in Europa passano anche per la tavola. L’Unione Europea chiede che venga adottata un’etichettatura nutrizionale obbligatoria per tutta l'Europa. La Francia vuole il nutriscore, l'Italia non ci sta.

Ce lo chiede l'Europa | Europee 2024

I conservatori e riformisti alleandosi con il Ppe nel 2024 potrebbero rompere gli equilibri franco tedeschi retti dai liberali e dai socialisti. Meloni da underdog è diventata una minaccia per l’attuale establishment europeo.

Ce lo chiede l'Europa | La riforma del Patto di stabilità

Piani di rientro di quattro e sette anni, ma al loro termine nessuno sconto e sanzioni automatiche. Ancora una volta sarà Bruxelles a decidere chi sono i buoni e chi sono i cattivi.

Ce lo chiede l'Europa | Il green deal europeo

I nodi dell’Unione europea sono moltissimi, ma su un tema preciso esiste una vera e propria ossessione. È quella della riduzione delle emissioni nocive del 55% entro il 2030.

Ce lo chiede l'Europa | Lo stato di diritto

Valore fondamentale dell'Unione Europea o strumento di ricatto? Lo stato di diritto, qualunque cosa significhi, ce lo chiede l'Europa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy