Caso Attanasio: un comboniano accusa Paul Kagame

True
Caso Attanasio: un comboniano accusa Paul Kagame
Ansa

Dietro la morte dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio si celerebbe il presidente della Repubblica del Ruanda, Paul Kagame: è questa la pesante accusa che il padre comboniano, Filippo Ivardi Ganapini, ha lanciato lo scorso 10 giugno su Panorama.it.

2025 anno di riforme per il governo Meloni
Giorgia Meloni (Getty Images)

Prima la separazione delle carriere a febbraio, poi avanti con l'autonomia con l'aiuto del Parlamento. Cautela sul premierato, ma l'intenzione è quella di chiudere entro l'anno.

L'Iran recluta bambini e adolescenti per attaccare obiettivi israeliani in Europa
Getty Images

In tutta Europa si moltiplicano gli attacchi contro obiettivi israeliani, orchestrati sempre più spesso da minorenni e criminali locali reclutati da attori affiliati all’Iran. A Stoccolma, un ragazzo di 15 anni è stato fermato dalla polizia mentre viaggiava in taxi con una pistola carica, diretto verso l’ambasciata israeliana.

Ankara preoccupa Mosca nel Caucaso meridionale
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)

Vladimir Putin si è scusato con l’Azerbaigian, definendo un «tragico incidente» il recente schianto dell’aereo della Azerbaijan Airlines, abbattuto dai sistemi di difesa aerea russi. Ma i rapporti tra Baku e Mosca potrebbero farsi sempre più problematici. E non è detto che la Turchia non ne stia già abilmente approfittando.

Le tradizioni di Capodanno in giro per il mondo
(iStock)

Dall'intimo rosso italiano al «salto del nuovo anno» in Danimarca, ecco come portare fortuna e prosperità nel nuovo anno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy