Case green, via libera alla stangata dell’Ue. L’Italia conferma il no alla versione light

  • L’Ecofin dà l’ok alla direttiva, con obiettivi meno folli. Costi choc in ogni caso: 1.400 miliardi in 5 anni. Giorgetti: «Ora chi paga?»
  • Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa: «Il testo non è la Bibbia e con nuovi equilibri può saltare».

Lo speciale contiene due articoli.

Niente sanzioni su pc e smartphone Il presidente apre ad altre esenzioni
Giorgia Meloni (Ansa)
Sui dazi Casa Bianca possibilista. Nuove opportunità in vista del viaggio della Meloni il 17 aprile.
  • La Von der Leyen guarda al Dragone per salvare l’auto tedesca. Ma la sponda porterebbe a un’invasione di prodotti alimentari cinesi che danneggerebbe soprattutto l’Italia. Senza parlare dei rischi per la salute.
  • Il governatore di Bankitalia ridimensiona l’allarme dazi. Standard & Poor’s alza il nostro rating per la prima volta dal 2021 e Bloomberg promuove il piano di investimenti sulle Ferrovie da 25 miliardi : «Esempio per l’Europa». Smentite le cassandre.

Lo speciale contiene due articoli.

Prodi, Colle e metà Chiesa guardano alla Cina
Pietro Parolin (Imagoeconomica)
Il Prof, in linea con Sergio Mattarella, spinge per un asse con Pechino. Strategia finora condivisa dal Vaticano, dove però i giochi adesso possono cambiare. Pietro Parolin, infatti, in vista del prossimo Conclave (quando saranno vitali i voti americani) tira le orecchie al Dragone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy