Caro Valditara, a scuola è vietato bocciare?

Caro Valditara, a scuola è vietato bocciare?
Giuseppe Valditara (Ansa)

Caro Giuseppe Valditara, caro ministro dell’Istruzione e del Merito, le scrivo per sapere se nella scuola che lei ha in mente sia prevista la promozione per gli studenti che fanno scena muta agli esami. Mi domando se questo è il «merito» che lei ha voluto addirittura inserire nel nome del suo ministero.

Cari sumeri, giù le mani dalla «nostra» ruota
Un saggio riscrive la storia della più fondamentale delle invenzioni: la rivoluzione nella tecnologia dei trasporti non avvenne in Mesopotamia, come ancora dicono quasi tutti i manuali, bensì nelle steppe europee. E ci permise di conquistare il mondo.
Basta offese, è l’ora dell’orgoglio cristiano
Getty Images
Ogni anno, i pride sono una fiera del vilipendio alla religione cattolica, con immagini e slogan irridenti. I fedeli si devono ribellare, tanto più che i moderni studi dimostrano quanto la figura di Cristo e i Vangeli siano autentici e storicamente fondati.
La Meloni spegne la fiction «Fanpage»: «Fuori dal partito chi vive nel passato»
Giorgia Meloni (Getty Images)
Il premier scrive ai dirigenti di Fdi: «Nessuna indulgenza con i nostalgici del Ventennio. Ora pensiamo alle cose serie».
«Condotta disumana Satnam Singh si poteva salvare». Lovato in cella
Antonello Lovato (Ansa)
Arrestato il titolare dell’azienda agricola in cui era impiegato il bracciante: l’accusa è passata da omicidio colposo a doloso. Nell’ordinanza i particolari choc dell’incidente truculento che ha mutilato e ucciso l’uomo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy