«Capitalismo woke quasi al picco, poi finirà»

«Capitalismo woke quasi al picco, poi finirà»
Nel riquadro Carl Rhodes (Getty Images)
Il ricercatore e saggista Carl Rhodes che ha indagato il fenomeno in un libro: «È una moda che serve solo per fare soldi. Le grandi corporation sposano cause come quelle Lgbt quando sanno da che parte pende l’opinione pubblica, cioè i clienti. Se fanno flop le abbandonano».
La Somalia è ripiombata nel caos
L'esplosione nei pressi del palazzo presidenziale a Mogadiscio dello scorso settembre (Getty Images)

La capitale somala Mogadiscio è tornata nel caos quando mercoledì 5 marzo l’ambasciata statunitense ha diramato un allarme per una serie di possibili attacchi terroristici.

La santa ostinazione di chi insegue l’amore divino attraverso i tormenti
Lucetta Scaraffia (Getty Images)
Nel suo libro Lucetta Scaraffia presenta otto mistiche laiche ben lontane dal femminismo che va di moda oggi. Il prototipo è Simone Weil, che ha vissuto in cerca della fede. Non l’ha trovata, ma non ha smesso di provarci.
Giacobino sabaudo. Professione: successore
Ezio Mauro (Ansa)
Ezio Mauro, prima alla «Stampa» sostituendo Paolo Mieli, poi a «Repubblica» subentrando a Eugenio Scalfari, da cronista parlamentare ha scalato i gradini del potere inventandosi, con De Benedetti, il giornale-armato contro Berlusconi. Un’ossessione che finì per stufare persino Cdb.
Assist del governo ai ricorsi dei cittadini sugli affitti brevi
Beppe Sala (Ansa)
L’esecutivo impugna la legge toscana, tocca agli utenti far causa ai Comuni. A cominciare da Milano travolta dal Sala-gate.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy