Cari colleghi, basta indignarsi a fasi alterne

Cari colleghi, basta indignarsi a fasi alterne
ANSA

Sono stato licenziato una prima volta nel 1997 e una seconda nel 2016. Ai miei editori non piaceva che scrivessi contro il potente di turno, consentendo da direttore la pubblicazione di notizie che gli altri giornali non pubblicavano. Nel corso degli anni sono stato più volte escluso da trasmissioni televisive perché le mie domande o le mie riflessioni non erano gradite a qualcuno. Ciò nonostante non ho mai fatto la vittima e, soprattutto, non ho mai ricevuto alcuna solidarietà non solo da sindacato o dall'Ordine dei giornalisti, ma neppure dai tanti valorosi colleghi che oggi si indignano per le parole dei vari Di Battista o Di Maio. (...)

La Wada «ossessionata» da Sinner presa a pallate da Usa e Navratilova
Jannik Sinner (Ansa)
La leggenda del tennis spara a zero sull’Antidoping: «Il sistema è marcio. Se la prendono con l’italiano per una contaminazione quando con i cinesi positivi non fecero nulla». Washington congela i fondi all’Agenzia.
Stati Uniti pronti anche alla battaglia navale
Una nave cargo raggiunge il porto di Anversa (Ansa)
Washington reagisce alle pratiche sleali di Xi Jinping nel settore marittimo. Allo studio nuove tasse portuali.
E sull’Intelligenza artificiale l’America affossa il Dragone. Nvidia chiama Trump
(Getty Images)
La Casa Bianca annuncia pesanti restrizioni ai chip. Una mossa che stronca il colosso di Huang. La replica: «Poca trasparenza».
La stangata Usa al petrolio russo lascia a bocca asciutta Cina e India
Una petroliera russa in navigazione (Getty Images)
Le sanzioni volute da Biden a fine mandato bloccano un quarto della flotta ombra dello zar. E innescano la corsa al mercato regolare. Il Cremlino conferma: «C’è la volontà politica di un incontro The Donald-Putin».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy