Cara Pascale, ci accolga nel partito del Calippo

Cara Pascale, ci accolga nel partito del Calippo
Francesca Pascale (Ansa)

Cara Francesca Pascale, le scrivo questa cartolina per chiederle di iscrivermi al suo partito. Non so ancora come si chiami, né che programma abbia, ma sono sicuro che sarà un partito di successo, dal momento che lo guida una grande statista come lei. Ora che si è anche iscritta all’Anpi e ha pure cambiato il colore dei capelli (da biondo platino a castano ramato) nessuno la fermerà più.

«Senza una proprietà privata diffusa il mercato non può essere libero»
Una protesta contro la concentrazione della ricchezza in un numero limitato di persone e contro il potere di banche e multinazionali (Getty Images). Nel riquadro John C. Medaille
Parla John C. Medaille, uno dei massimi esperti della teoria distributista: «Ciò che possediamo è ordinato a un fine e legato a un dovere. Non si può trattare il lavoro come capitale. Tra cattolicesimo e liberalismo c’è incompatibilità».
Dimmi La Verità | ospite il senatore Luca Pirondini (M5s)

Ecco #DimmiLaVerità del 30 settembre 2024. Ospite il senatore Luca Pirondini coordinatore M5s Liguria. L'argomento del giorno è: "Il no a Italia viva in coalizione e la fissazione di Elly Schlein per Renzi".

A Dimmi La Verità il senatore Luca Pirondini, coordinatore M5s Liguria. Argomento: il no a Italia viva in coalizione e la fissazione di Elly Schlein per Renzi

«Il Parlamento sistemi il caos sulla caccia»
Sergio Berlato

Cacciatori furiosi, l'inizio della stagione venatoria è stato falcidiato per l'ennesima volta dai ricorsi che hanno stravolto i calendari in quasi tutte le regioni. In Lombardia attività sospesa il giorno prima dell'apertura. L'europarlamentare e presidente dell'Associazione culturale rurale Sergio Berlato: «Il Parlamento approvi presto le modifiche alla legge 157/92 o resteremo in balia delle incursioni dei giudici dei Tar, condizionati dai pareri etici dell'Ispra».

«L’obbligo di polizza scarica sui privati i fallimenti dello Stato»
Giorgio Spaziani Testa (Imagoeconomica)
Il capo di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa: «Il governo chiarisca che per i proprietari di casa non ci saranno oneri. No a logiche contabili sui bonus».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy