Dal phon da 400 euro ai boccoli con la bottiglia di plastica. Nei capelli un business da oltre 100 milioni

True
Dal phon da 400 euro ai boccoli con la bottiglia di plastica. Nei capelli un business da oltre 100 milioni
  • Il mercato degli apparecchi che servono per asciugare, modellare, lisciare o arricciare i capelli è il più fiorente in Italia dove sono presenti oltre 100.000 saloni. Sul podio delle regioni con più parrucchieri troviamo la Lombardia, la Campania e il Piemonte.
  • Ci sono voluti 75 milioni di euro e 103 ingegneri per sviluppare il phon migliore al mondo. Dyson è oggi il marchio più amato in tutto il mondo. Il suo phon, il Supersonic, è utilizzato da vip e stylist hollywoodiani. Merito del metodo Coanda che, «piegando» l'aria calda nella giusta direzione è in grado di creare la piega perfetta.
  • «Una buona piastra può aiutare a realizzare le proprie ambizioni». Parola di Ivan Rago, creative director del brand Ghd che ci racconta quali sono le novità dell'azienda e i look da copiare per questa primavera/estate.
  • Su Instagram spopola il trucco «della bottiglia» per avere boccoli perfetti in 5 minuti. Ma attenzione: il gioco può rovinarvi i capelli per sempre.
  • Con la frangetta, i colpi di luce o biondi quasi ossigenati: tutte le mode per questa estate. Il look più gettonato? Quello spettinato anni Settanta che piaceva tanto a Brigitte Bardot.

Lo speciale comprende cinque articoli, infografiche, video e gallery fotografiche.

Antonio Noto: «Fdi e Pd promossi, Grillo bruciato»
Antonio Noto

Il sondaggista: «Il partito della Meloni è cresciuto per tutto il 2024, eppure solo il 7% degli italiani si dice di destra. Schlein si limita a pescare nel suo bacino elettorale. Nel 2025 la partita del consenso si giocherà sulla sanità»

Anselmo Lipari: «Il monaco del villaggio globale non può più fuggire dal mondo»
Anselmo Lipari (Facebook)
Il benedettino: «Anche su una montagna, se apri il computer sei in comunione con tutti. La vocazione? Solo se sai lavorare con le mani. Eco diede di noi una versione distorta».
Fausto Biloslavo: «In Siria siamo al “liberi tutti” E c’è chi non deporrà le armi»
Fausto Biloslavo (Ansa)

L’inviato di guerra: «Ho girato il Paese. Ora è quasi un protettorato turco, con migliaia di jihadisti in circolazione. Cecilia Sala va liberata in fretta, no a polemiche ideologiche».

«Speculazione edilizia per salvare banche e Coop dall’ennesimo crac di Farinetti»
Ansa
«Report»: 2.500 case e lo stadio del Bologna sui lotti del Comune dove sorgeva Fico. Un paracadute per gli investitori delusi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy