Calenda spara su governo e bollette, non sugli energivori che lo finanziano

Calenda spara su governo e bollette, non sugli energivori che lo finanziano
Carlo Calenda (Ansa)
Il politico chiede tagli e attacca chi produce energia e rinnovabili. Però omette che aziende come Arvedi beneficiano di sussidi per 2 miliardi, tutti sulle spalle dei cittadini. Forse perché il gruppo sostiene Azione?
  • A Chipilo, nel Messico centro-meridionale, ancora oggi si parla un dialetto simile al trevigiano. La storia di una colonia di italiani che nel 1917 respinse da sola gli assalti degli uomini di Emiliano Zapata.
  • Il Messico di Claudia Sheinbaum: considerata una «dura» da Trump, ha ottenuto risultati nelle trattative sui dazi. Sul fronte immigrazione ha schierato 10mila soldati al confine con gli Usa per porre un freno al flusso. La sfida più importante del prossimo futuro sarà però quella ai cartelli della droga.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | Martino Cervo, vicedirettore: «I contro-dazi dell'Europa: una mossa per negoziare»

Ecco #DimmiLaVerità del 9 aprile 2025. Ospite il vicedirettore Martino Cervo. L'argomento del giorno è: "I contro-dazi varati oggi dall'Europa, una mossa per negoziare".

Il Tar bastona Gualtieri: ha agito con i poteri... dell’altro Gualtieri
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
Come commissario al Giubileo aveva stangato i bus turistici, ma spettava al Comune.
Rieccolo: Vendola prepara il terzo mandato
Nichi Vendola (Imagoeconomica)
Clamoroso rientro di Nichi che fa il prezioso per la candidatura alla Regione Puglia dopo la doppia presidenza iniziata 20 anni fa. E dalla tournée per il suo libro di poesie «Sacro queer» sta lavorando contro gli uomini di Emiliano: «Non è tempo di stare a casa».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy