Massimo Cacciari: «L’utero in affitto è l’inferno in terra. E non è di sinistra»

Massimo Cacciari: «L’utero in affitto è l’inferno in terra. E non è di sinistra»
Massimo Cacciari (Getty Images)
Il filosofo: «Ridurre il tuo corpo a oggetto per fini produttivi è ciò che Marx chiamava alienazione. Elly Schlein non parli solo di gay».
Col «Papa del popolo» la gente ha disertato messa e sacramenti
Papa Francesco (Ansa)
Lo insegna il Qoeleth: compiacere il mondo è vanità. Francesco piaceva a sinistra e intellettuali, ma non ha convinto i suoi fedeli.
Sant’Egidio lavora per la continuità: «Cina e sinodalità? Non si cambia»
Andrea Ricciardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, riceve l'eucaristia dal cardinale Matteo Zuppi (Ansa)
Il fondatore Andrea Riccardi, amato dal Pd e noto filocinese, punta su Matteo Zuppi (e José Tolentino de Mendonça).
Edicola Verità | la rassegna stampa del 24 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 24 aprile con Flaminia Camilletti

Fedeli in coda per l’addio a Francesco. Israele divisa sullo sgarbo di Bibi
La camera ardente per Papa Francesco (Ansa)
  • Una folla ordinata saluta per l’ultima volta Jorge Mario Bergoglio. Mentre arrivano le prime defezioni pesanti ai funerali: no di Pedro Sánchez e Donald Tusk, Viktor Orbán in forse. Vladimir Putin invierà il ministro della Cultura. Comunità ebraica presente.
  • A Montecitorio il capo dei dem cerca la rissa anche al ricordo istituzionale del Pontefice: «Ipocriti». Matteo Renzi fa la predica sui migranti e Carlo Calenda lo rimette a posto: «Troppo egotismo».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy