Cacciare la Turchia dalla Nato è impossibile, ma sarebbe giusto

True
Cacciare la Turchia dalla Nato è impossibile, ma sarebbe giusto
Ansa

L'abilità del presidente turco Recep Tayyip Erdogan è senza dubbio quella di riuscire quasi sempre a tenere il piede in molte scarpe. Soprattutto quando si parla di Difesa e di armi. L'espulsione dal programma F-35 da parte degli Usa avvenuta nel luglio scorso è stato un colpo che pare aver fatto più rumore che danni, stante che la Turchia, con 335.000 militari in servizio, rimane il secondo esercito della Nato. Ma non soltanto: spende in armi 19 miliardi di dollari l'anno (settimo contribuente del Patto atlantico), ospita ancora 2.500 militari americani e cinquanta testate nucleari nella base di Incirlik.

Il rave gli devastò l’azienda agricola: «Non c’era ancora la legge, paghi lui»
Ansa
Nell’estate 2021 migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa invasero Valentano (Viterbo) per un party illegale, in cui ci scappò il morto. Ora una sentenza punisce il titolare e non gli abusivi, che vennero scortati.
Auto contro la folla a Magdeburgo. Altra strage ai mercatini natalizi
Ansa
Veicolo lanciato a tutta velocità investe i passanti fra le bancarelle: 11 morti e feriti a decine. Il governo tedesco conferma: «È terrorismo». La polizia insegue e arresta l’attentatore, si tratterebbe di un cittadino saudita.
Transparent background Embed restrictions:
Il commissario Michael O’Flaherty scrive ai senatori: «Non votatelo». Ira di Ignazio La Russa.
Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa
Ansa
Attivisti al Tar contro le attività in Libia finanziate dalla Farnesina. Quelle europee, rese possibili dagli accordi con i Paesi nordafricani, nel 2024 sono valse 20.000 rimpatri.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy