Braccio di ferro Pd e 5 stelle sulle nomine. Raggi vuole Simioni (Atac) in Enav

True
Braccio di ferro Pd e 5 stelle sulle nomine. Raggi vuole Simioni (Atac) in Enav
Paolo Simioni e Virginia Raggi (Ansa)
  • L'amministratore delegato della società dei trasporti di Roma cerca una via d'uscita. Anas e Rfi sono state commissariate dal ministro dei Trasporti, Paola De Micheli. L'unico spazio disponibile è l'azienda di assistenza di volo dove c'è Roberta Neri, renziana al secondo mandato.
  • Nella riunione di sabato tra Roberto Gualtieri e Giuseppe Conte c'era anche il sottosegretario Lorenzo Fraccaro. Non si è parlato solo di misure per aiutare le aziende in emergenza coronavirus ma anche di nomine nelle partecipate. Si stanno formando le liste da presentare nelle assemblee di Eni, Leonardo, Poste e molte altre.

Lo speciale contiene due articoli

«Con Trump, l'Italia può aumentare la propria influenza nella Nato». Parla Calovini
Donald Trump (Ansa)

Dalla sponda politica tra Donald Trump e Giorgia Meloni al ruolo dell’Italia nell’Alleanza atlantica: La Verità ha parlato di questi temi decisivi con Giangiacomo Calovini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla commissione Esteri della Camera.

Dimmi La Verità | ospite il giornalista Stefano Piazza

Ecco #DimmiLaVerità del 27 gennaio 2025. Ospite il nostro esperto di Medio Oriente, Stefano Piazza. Argomento: il giorno della memoria e il fragile accordo su Gaza.

A Dimmi La Verità il nostro esperto di Medio Oriente, Stefano Piazza, ci parla del giorno della memoria e del delicato accordo su Gaza.

In Sudamerica è guerriglia al confine tra Colombia e Venezuela
Ansa

Un gruppo di dissidenti delle Farc (Fuerzas armadas revolucionarias de Colombia) non ha rispettato gli accordi con il governo colombiano ed è tornato a combattere nelle giungla scontrandosi con il gruppo guerrigliero dell'Esercito di liberazione nazionale (Eln). Il principale campo di battaglia è diventato la provincia di Catatumbo, una regione scarsamente abitata al confine tra i due Paesi dove gli ex Farc, riuniti sotto la sigla Frente 33, hanno cercato di riprendere il controllo del traffico di droga.

VOTantonio | Nella sua nuova officina Franceschini rottama il campo largo
content.jwplatform.com

Il predominio del centro destra costringe il burattinaio Dem al disperato appello, sperando di evitare un’altra scoppola: torniamo al proporzionale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy