Leonardo Caffo, pensatore animalista e nemico degli «stereotipi di genere», accusato dalla moglie di violenze. Lui nega tutto e si sfoga: «Giornali e università mi hanno già scaricato. Il femminismo? Così è intolleranza».
Nel riquadro i disegni tratti da un libro sul gender, «Bodies are cool» (iStock)
A Vienna, una scuola caccia i figli di alcuni genitori «preoccupati» per i manifesti con maschi nudi che si identificano come donne. «Servono per l’educazione sessuale».
Il presidente eletto: «Stiamo organizzando un incontro». Ok da Mosca: «Nessuna precondizione». L’Ue stizzita: «Lo zar capisce solo la forza». Gli ucraini imprigionano un italiano che combatteva coi russi e avviano una «operazione speciale» contro i disertori.
Il presidente della Campania cita le leggi sullo stesso tema approvate dalle Regioni di centrodestra per spaccare la maggioranza. I provvedimenti di Piemonte e Veneto non sono stati impugnati da Palazzo Chigi. Anche la Lega contro la mossa del premier.
Due eventi nello stesso momento. I centristi ubiqui pur di rifare la Dc: il 18 gennaio Pierluigi Castagnetti e Giorgio Tonini interverranno in simultanea a Milano e Orvieto.