Blitz dei tank israeliani in base Unifil: 15 feriti

Blitz dei tank israeliani in base Unifil: 15 feriti
Getty Images
Irruzione dei carri armati dell’Idf a Ramyah, Benjamin Netanyahu avverte l’Onu: «Evacuate tutti i caschi blu». Giorgia Meloni e Guido Crosetto: «Attacchi inaccettabili». Il capo di Stato maggiore della Difesa, Luciano Portolano: «Regole d’ingaggio non sono proporzionali ai compiti assegnati».
  • Le culle vuote hanno un impatto devastante (-23% di ricavi) sulla filiera dell’infanzia, nostro fiore all’occhiello. Il distretto nella Bergamasca è quasi morto e altrove fioccano gli esuberi. Chi sopravvive si butta sugli animali.
  • La Cina si «pappa» le aziende del mondo bimbo. Hotel e compagnie aeree elaborano offerte per soli adulti.

Lo speciale contiene due articoli.

«Spioni? Forse una manina straniera»
Tommaso Foti (Imagoeconomica)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, sui conti bancari violati: «È il più grosso scandalo della storia repubblicana. Strano che non ci sia solidarietà dall’estero. Pure la sinistra sta zitta. E intanto tiene in ostaggio la Consulta».
«La Ue mi sanziona senza fare indagini»
Bogoljub Karic (Ansa)
Parla l’ex ministro serbo Bogoljub Karic, che fu il primo capitalista jugoslavo («Tito fece una deroga»): «Giornalisti accusano di fare affari con Lukashenko ma la mia famiglia non è coinvolta in procedimenti. È questo lo stato di diritto?».
Il «buono» Tusk chiude le frontiere
Donald Tusk (Ansa)
Il premier polacco, ben visto a Bruxelles, vieta ai migranti di chiedere asilo: «Spinti da Minsk per destabilizzarci». Ma è una scusa che copre la stretta contro il caos sociale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy