Biden, trattativa «privata» a Gaza ma rischia il boomerang elettorale

Biden, trattativa «privata» a Gaza ma rischia il boomerang elettorale
Joe Biden (Ansa)
Il segretario di Stato Antony Blinken in Egitto chiede ai Paesi arabi di spingere Hamas verso la tregua, intanto gli Usa si muovono da soli per gli ostaggi e indeboliscono Benjamin Netanyahu. Il moderato Benny Gantz lascia il governo.
L’Onu si accorge di essere inutile in Libano
Getty Images
I 15 membri del Consiglio di sicurezza chiedono di attuare la risoluzione 1701, disattesa dal 2006. Il premier stigmatizza gli attacchi ai caschi blu e annuncia la sua presenza sul campo venerdì. Usa: «Embargo delle armi se non ci saranno miglioramenti a Gaza».
La Meloni guida il fronte Ue anti Green deal
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier annuncia che chiederà a Bruxelles la revisione delle regole sulla transizione ecologica che sta mettendo in crisi grandi settori industriali: «Nel deserto economico non cresce il verde». Poi si dice favorevole all’emissione di debito comune.
A Torino, Melfi e Cassino la crisi della componentistica. Stellantis si è aggravata. L’ad insiste: «Servono sussidi come in Francia».
Appalti, arrestato dirigente Sogei. Sotto inchiesta pure l’uomo di Musk
Andrea Stroppa e Elon Musk. Nel riquadro, Paolino Iorio (Ansa)
Paolino Iorio avrebbe preso 15.000 euro di tangente. Accusato anche il braccio destro del tycoon in Italia, Stroppa, che attacca: «Provano a fermarci». Gli inquirenti: «Ha ricevuto un documento riservato della Farnesina».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy