Nell’ora più buia ci ritroviamo con Biden e Di Maio

Nell’ora più buia ci ritroviamo con Biden e Di Maio
Joe Biden (Getty Images)

Non è la prima volta che Israele si fa cogliere impreparato di fronte a un attacco del nemico. Capitò anche 50 anni fa, quando nel giorno dello Yom Kippur le divisioni egiziane varcarono il fronte Sud e quelle siriane lo invasero da Nord, cercando di schiacciare in una tenaglia le truppe di Tel Aviv. Per non aver previsto l’offensiva e non aver predisposto un adeguato piano di difesa, Golda Meir, la prima donna a capo di un governo in Medio Oriente, pagò con le dimissioni e la sua carriera politica fu interrotta per sempre.

Sull’arresto di Bibi deciderebbe Nordio. Ma pesano immunità e debolezza della Cpi
Benjamin Netanyahu (Ansa)
È compito del Guardasigilli dar seguito ai mandati della Corte, più volte ignorati. La Mongolia, per esempio, ha ospitato Vladimir Putin.
Israele bombarda ancora Beirut. Hamas: «Un ostaggio ucciso dai raid»
Beirut, effetti del bombardamento israeliano del 23 novembre 2024 (Getty Images)
Massicci attacchi nel Sud del Libano per colpire il comandante di Hezbollah. Il premier Mikati chiama Meloni: «Indagheremo sull’aggressione a Unifil». L’Idf non conferma la morte della donna rapita a Gaza.
I governi si uniscano per frenare le toghe Ue
Lussemburgo, la Corte di Giustizia Ue (Getty Images)
Anche le sentenze della Corte del Lussemburgo devono avere dei «contro-limiti», che vengono meno per la debolezza degli Stati. Ma il controllo dei confini è di competenza di questi ultimi, che non possono cedere la loro sovranità a organismi giurisdizionali.
Mai dire Blackout | Il mistero del cavo sottomarino

Bomba fiscale cinese sull’alluminio. Il capo di Rwe lancia l’allarme sulla sicurezza. Navi a doppio combustibile per aggirare l’incertezza. Il mistero della nave cinese e del cavo tranciato.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy