Bergoglio manda all’inferno chi vuol bloccare i migranti

Bergoglio manda all’inferno chi vuol bloccare i migranti
Papa Francesco (Ansa)
«È un peccato grave» cercare di fermare le partenze. Del resto la sua Chiesa finanzia persino indagati come Luca Casarini perché portino qui i clandestini. E gli fornisce pure la barca appoggio. Chissà che ne pensano i fedeli.
Sinistra e vescovi in lutto per Salvini
Matteo Salvini posa dietro uno striscione con la scritta «Il fatto non sussiste» durante un incontro con i cittadini a Roma (Ansa)
Pur di non ammettere la loro disfatta sul caso Open Arms, «Repubblica» e «Avvenire» si inventano di tutto: per Massimo Giannini il ministro «ha perso l’alibi» mentre il quotidiano della Cei (che sembra il «Manifesto») si costerna e intervista il noto teologo Leoluca Orlando.
«Avvenire» resta sulla linea Casarini e si affida al «compagno» Orlando
Leoluca Orlando (Ansa)
Il giornale della Cei rosica per l’assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms e dà voce all’eurodeputato amico di Ilaria Salis.
Tra Italia e Ue Prodi sceglie sempre la Cina
Romano Prodi (Ansa)
Il Professore teme che il legame del premier con Donald Trump e Ursula von der Leyen possa sconvolgere gli equilibri che lui ha avviato 25 anni fa a Bruxelles. Per questo invita a non rompere con Pechino, ma le sue aperture verso il Dragone non han mai fatto bene al nostro Pil.
Il calcio femminile trova la sua casa su Netflix
La nazionale femminile spagnola festeggia la Coppa del Mondo Fifa 2023 a Sydney (Ansa)

Il colosso dello streaming ha siglato un accordo con la Fifa per trasmettere le partite delle prossime due edizioni dei Mondiali. In vista dei due appuntamenti, nel 2027 e nel 2031, Netflix realizzerà una serie di documentari esclusivi proprio sul calcio femminile per aumentarne ulteriormente l'attrattiva.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy