Quando il (futuro) antifascista Croce applaudì Mussolini alla vigilia della marcia

True
Quando il (futuro) antifascista Croce applaudì Mussolini alla vigilia della marcia
Benedetto Croce (M.Nunes Vais/Beni Culturali)

Il più importante oppositore intellettuale al Regime fu in realtà un suo sostenitore almeno fino al 1925. E a chi gli parlava della volenza delle camicie nere, rispondeva: «È la levatrice della storia».

C’è un po’ di Nietzsche sotto Pinocchio. La filosofia nel capolavoro di Collodi
Getty Images
Silvano Petrosino indaga i colossi della letteratura: nella favola del burattino, Lucignolo e il gatto e la volpe sono l’eterna tentazione di cancellare storia e tempo. Che invece ci spingono a diventare ciò che siamo.
Prime Video ripropone «Cruel Intentions» versione serie tv
«Cruel Intentions» (Amazon Prime Video)

Disponibile sulla piattaforma streaming da giovedì 21 novembre, il riadattamento del film iconico del 1999 vede una trama leggermente diversa dall'originale, a tratti più divertente e irriverente.

Pinturicchio ha deciso di dribblare Gravina
Alessandro Del Piero (Ansa)
Alessandro Del Piero sarebbe in procinto di candidarsi come guida alternativa per la Figc. Giovanni Malagò: «Penso sia probabile, sarebbe una notizia importante». L’annuncio ufficiale previsto nei prossimi giorni: sull’ex 10 bianconero c’è l’ok anche dall’estero.
Dimmi La Verità | ospite Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 26 novembre 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno è: "Le parole di Giorgia Meloni sulle violenze sessuali e gli stranieri alla luce dei dati ufficiali. E... un pizzico di patriarcato".

A Dimmi La Verità il nostro Alessandro Rico. Argomento: le parole del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni sulle violenze sessuali e sugli stranieri alla luce dei dati ufficiali. E un pizzico di patriarcato.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy