La mascherina si può togliere. «Ma chi lo fa è un criminale»

La mascherina si può togliere. «Ma chi lo fa è un criminale»
iStock
L’obbligo di indossarle ovunque è caduto, però quasi tutti le usano ancora. È l’effetto del caos sulle nuove norme, come sempre decise all’ultimo, e del ricatto morale degli ultrà sanitari. Il cittadino è formalmente libero, ma se si scosta dai vecchi diktat sono guai.
Cavolo cappuccio, la verdura a testa tonda amata dai legionari romani e dal popolo
(iStock)
È un alimento divisivo: o ti piace molto o lo odi. Era centrale nella dieta degli antichi e nel Medioevo, quando veniva apprezzato per la ricchezza di proprietà nutrizionali. Carducci ne elogiò pure l’estetica, superiore a «cinquecento canti della poesia odierna».
La Chiesa ha smesso di convertire i peccatori
Papa Francesco (Ansa)
La recente visita di Francesco a Emma Bonino, tra cioccolatini e sorrisi, è emblematica. E non è un caso isolato. È giusto frequentare chi ha smarrito la retta via, ma per cercare di renderlo consapevole delle proprie colpe, non per conversare amabilmente con lui.
«Tra elefanti e “corvi” vi porto in battaglia con gli antichi romani»
Laura Pepe (Ansa)
La divulgatrice Laura Pepe: «Nel mio programma su Focus racconto le guerre dell’Urbe, con le strategie e i marchingegni dei grandi condottieri».
Dimmi La Verità | ospite il senatore del M5s Ettore Licheri

Ecco #DimmiLaVerità del 25 novembre 2024. Ospite il senatore del M5s Ettore Licheri. L'argomento del giorno è: "Il nuovo M5s, tra l'addio a Beppe Grillo, la fine della regola dei due mandati e le prospettive politiche".

A Dimmi La Verità il senatore del M5s Ettore Licheri. Argomento: il nuovo M5s, tra l'addio a Beppe Grillo, la fine della regola dei due mandati e le prospettive politiche

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy