La causa tra aziende di Stato in Qatar s’intreccia con le nomine del governo

La causa tra aziende di Stato in Qatar s’intreccia con le nomine del governo
Mauro Moretti e Luigi Ferraris (Ansa)
Psc, Leonardo e Webuild impegnate nello stadio dei mondiali, per il quale balla un arbitrato da 258 milioni. Due manager nella giostra dei nomi per Fs: partirebbe un conflitto d'interessi. Nel week end decide Mario Draghi.
The Donald sfodera i dazi contro i clandestini
Getty images
Il presidente statunitense fissa le gabelle per Messico e Canada al 25% e oltre il 10% per la Cina. E striglia i due Paesi confinanti, poco collaborativi sui flussi migratori. Gli altri partner sono avvisati. Ordinato un raid aereo in Somalia per colpire un leader Isis.
«Il Trump difensore di vita e famiglia mette in crisi i vertici della Chiesa»
Don Samuele Cecotti
Il vicepresidente dell’Osservatorio Van Thuân Don Samuele Cecotti: «Il progetto di restaurare l’ordine e la natura delle cose si scontra con il pensiero debole del “nuovo” cattolicesimo. È dovere dei governi rimpatriare i clandestini».
Il green fa male: traballano già tre premier
Jonas Gahr Støre, Bart De Wever e Mette Frediksen
Crisi in Belgio e Norvegia, e l’esecutivo danese è in difficoltà per la diversità di vedute sulle regole ambientaliste imposte da Bruxelles. Il Consiglio si sposta a destra. Elezioni tedesche ancor più decisive per contrastare le mosse della Commissione.
Rispunta pure Prodi per avvertirci di non esagerare con la democrazia
Romano Prodi (Imagoeconomica)
In un’intervista a «Repubblica», il professore dispensa la sua idea di sovranità popolare: «Anche se vinci le elezioni non puoi fare quello che vuoi». Molto meglio affidarsi a un apparato che decida per il popolo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy