L’unica sostenibilità si fa con il pranzo di Natale bis

True
L’unica sostenibilità si fa con il pranzo di Natale bis
iStock

E ora che ne facciamo di tutto questo ben di Dio? È la domanda che, finito il Natale, riecheggia in tutte le case, in tutte le cucine d’Italia con gli avanzi che invadono ogni spazio. Si può fare tanto e di ottimo. Proviamo a declinare qualche piatto che offre una seconda vita a ciò che resta nel forno.

Per strada si spara e Sala insegue i gelatai
Il luogo della sparatoria del 26 marzo 2025 in zona corso Garibaldi a Milano. Nel riquadro, Beppe Sala (Ansa)
Le leggi anti movida del Comune di Milano bastonano chi vende cibo e bevande dopo le 22: di fatto, è un favore ai delinquenti E infatti, in uno dei quartieri milanesi interessati dalla norma, un cinese è appena stato ferito in un agguato con armi da fuoco
La sinistra ostenta solo antipatia e arroganza
Luca Ricolfi (Ansa)
Vent’anni fa Luca Ricolfi denunciò in un suo libro i quattro mali dello schieramento progressista, che «offendono il comune sentire delle persone». Da allora non è cambiato nulla. Anzi, i militanti continuano a vantare una superiorità che non esiste.
Fategli una seduta spiritica (vera)
Romano Prodi celebra l'introduzione dell'euro nel 2002 (Getty Images)
Difficile dire quando la comunicazione del Prof abbia raggiunto il livello più basso. Però la favola del «gioco del piattino» che gli rivelò dove si trovava Moro le batte tutte.
Trump annuncia dazi del 25% sulle auto
Donald Trump (Ansa)

La misura imposta dal presidente americano sarà permanente ed entrerà in vigore dal 2 aprile: «È l'inizio della liberazione dell'America» ha dichiarato il tycoon dallo Studio Ovale. La Casa Bianca stima un guadagno fino a un trilione di dollari.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy