Verso un referendum sull’autonomia. Ma lo «spacca Italia» spacca già il Pd

Verso un referendum sull’autonomia. Ma lo «spacca Italia» spacca già il Pd
(Getty Images)
Via libera della Cassazione alla consultazione sulla riforma Calderoli, ma l’ok definitivo spetta alla Consulta. Schlein festante, De Pascale vede problemi: «Lancinante, dividerà il nostro elettorato». E c’è il fattore quorum.
Commerz taglia 3.900 dipendenti pur di fermare l’assalto di Unicredit
(Getty Images)
  • I tedeschi riducono il personale per alzare gli utili e spingere i soci a dire no a Orcel. L’obiettivo è aumentare anche i dividendi.
  • L’ad: «Vivendi partner razionale». Giorgetti: «Il Mef ha ampi poteri su Sparkle».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Regioni possono proporre le leggi ma il Pd ha deciso di forzare la mano
Eugenio Giani, presidente della Toscana (Imagoeconomica)
All’iniziativa legislativa da sottoporre al Parlamento si è preferito calpestare la Carta.
La Toscana ridotta a santuario della morte
(iStock)
Comunque la si pensi, il fine vita è un tema scivoloso. E il provvedimento di Giani, infatti, apre diversi fronti: dal «turismo sanitario», dagli altri territori alla legittimità dell’uccisione per mano dello Stato, fino alle possibili obiezioni di coscienza. Nodi ignorati dai dem.
Ivrea e la Battaglia delle Arance tra mito, storia e spettacolo
iStock

In occasione del Carnevale, cinquanta carri, nove squadre di aranceri a piedi e migliaia di visitatori con il berretto rosso, simbolo di neutralità, trasformeranno la cittadina in un vero e proprio campo di battaglia.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy