In Australia vige la verità di Stato. Multa ai social che non «censurano»

In Australia vige la verità di Stato. Multa ai social che non «censurano»
Le piattaforme social del gruppo Meta appartengono a Mark Zuckerberg (iStock)
Canberra intende infliggere un’ammenda alle piattaforme online che non prevengono la «disinformazione». Intanto scopre che Meta, dal 2007, usa senza consenso i post degli utenti per allenare l’intelligenza artificiale.
A Pasqua non apriamo solo le uova. La vera «sorpresa» è dentro di noi
iStock
La matrice religiosa è ancora una fonte preziosa da cui attingere coraggio, fiducia e impulso. Ed è un peccato dimenticarsi della ricchezza di quei giacimenti che abbiamo ereditato. È tempo di pensare un nuovo inizio.
Dagli Usa una lezione di verità sul Covid
Anthony Fauci (Ansa)
La Casa Bianca sta pubblicando su Internet tutte le novità e le conferme emerse sulla pandemia. I media italiani deridono il tycoon, ma il suo è un atto di coraggio che la nostra bicamerale d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza dovrebbe imitare.
Unicredit e benzina: Mosca torna decisiva
Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit (Imagoeconomica)
Il governo ha imposto ad Andrea Orcel di tagliare i ponti con la Federazione. Tuttavia, se il conflitto finisse e si riaprisse il business lì, noi saremo privi di una banca in loco. Al contrario, la raffineria di Priolo, di nuovo in crisi, potrebbe ritrovare ricchi investitori.
Philippe Donnet: «Vorrei spiegare al governo il piano Natixis. Golden power? Usarlo sarebbe un peccato»
Philippe Donnet (Imagoeconomica)
Il ceo di Generali sulla joint venture coi francesi e sui progetti del gruppo: «Nessun muro contro muro con l’esecutivo. Smarrire il controllo dei risparmi italiani? Solo se si resta troppo piccoli, e poi decideremo noi dove investire. Potremmo perdere l’occasione ma, ovvio, rispetteremo il verdetto».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy