L’astro nascente della sinistra ora deve chiarire

L’astro nascente della sinistra ora deve chiarire
Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)

In Parlamento il primo giorno si è presentato con i gambali da contadino. Non si capisce se per rappresentare i braccianti di cui è stato a lungo sindacalista (e che ha abbandonato non senza qualche polemica per dedicarsi alla politica) o per evitare di sporcarsi le scarpe con il fango della politica. Sta di fatto, che a rischiare di finire nel pantano ora è lui, Aboubakar Soumahoro, giovane deputato della Repubblica, fresco di nomina nelle liste di Europa Verde, le cui moglie e suocera sono finite al centro di un’inchiesta della Procura di Latina con l’accusa di aver sfruttato, spesso senza pagarli, dei migranti.

La sinistra fa il ponte e diserta l’aula
Ansa
Alla celebrazione della Liberazione in Senato, chiesta dall’opposizione, mezzo Pd non si presenta. Assenti pure Renzi e Calenda. Appello impietoso per Avs: solo uno.
Fra sogno triplete e paranoia flop. L’ultimo miglio dell’Inter è da film
Ansa
La squadra di Inzaghi, di gran lunga la più forte del campionato, si è condannata a dover vincere su ogni fronte. Ma adesso che arrivano i match decisivi e la benzina scarseggia, cresce la paura di restare a secco.
Piazza Affari si riprende dopo la tempesta creata dai dazi Usa del 2 aprile. Prestazioni inferiori solo a Madrid e pari a quelle di Berlino. Exploit di Enel, Leonardo e Lottomatica. Male Stellantis e i semiconduttori di Stm.
Giordania, al bando i Fratelli musulmani
Abdallah e Rania di Giordania (Getty images)
Il ministro degli Interni ha definito l’associazione illegale e ne ha vietato le attività nell’intero Paese. Ordinato anche il sequestro di tutti i beni del gruppo. In Palestina Abu Mazen esorta Hamas a consegnare a Israele gli ultimi ostaggi detenuti a Gaza.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy