Asset russi, fumata nera dei Sette ma l’idea americana prende piede

Asset russi, fumata nera dei Sette ma l’idea americana prende piede
Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner (Ansa)
  • Il negoziato in alto mare ricorda il tetto al prezzo del gas. L’Ucraina batte cassa, la Germania frena. Gli Usa ipotizzano un prestito a Kiev garantito dai beni congelati. Giancarlo Giorgetti: «Possibile creare un veicolo ad hoc».
  • Il premier palestinese, Mohammad Mustafa, sceglie di fare la sua prima visita europea a Roma. Giorgia Meloni: «Serve un cessate il fuoco». Antonio Tajani: «Fondi per 35 milioni, 5 all’Unrwa».

Lo speciale contiene due articoli.

Il caso di Garlasco smaschera l’Anm. La riforma Nordio non intralcia i pm
Cesare Parodi, presidente dell'Anm (Imagoeconomica)
  • Per l’Associazione, il testo impedisce agli inquirenti di cercare prove a discolpa del reo. La vicenda di Stasi dimostra, però, che questo avviene già. I magistrati urlano per conservare l’insindacabilità del loro operato.
  • Il test del Dna su Sempio, sospettato di concorso nell’omicidio di Chiara Poggi verrà eseguito in modo coattivo. Confronto tra le impronte delle sue scarpe e quelle trovate nella casa.

Lo speciale contiene due articoli.

Vale tutto: la sinistra sfila pure per la scienza
Michele Serra e Elena Cattaneo (Ansa)
Il corteo di Serra si arricchisce: insieme ai pro Europa (a favore ma anche contro il riarmo) è chiamato in piazza chi vuole proteggere la ricerca, secondo «Repubblica» minacciata da Trump. Una sensibilità assente quando Biden censurò le evidenze sgradite sul Covid.
Cultura e violenza non sono in antitesi. La lezione di Jonathan Gottschall
Jonathan Gottschall (Getty Images)

Ne «Il professore sul ring», l’autore racconta il suo avvicinarsi alle arti marziali, alternando ricerche storiche e allenamenti.

Trump alza la voce con il Cremlino:  «Tregua o conseguenze devastanti»
Donald Trump (Ansa)
  • Mosca resta cauta sulla proposta di cessate il fuoco uscita dai colloqui di Gedda, ma il tycoon preme forte: «Dite sì o ci saranno nuove sanzioni». In cambio di disponibilità, Washington aiuterebbe la Russia in Siria.
  • Nonostante le recenti mattanze degli sgherri del nuovo governo, l’Ue ospiterà il ministro degli Esteri di Al Jolani in un evento in cui si vaneggia ancora di «transizione inclusiva».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy