Donatello, ma anche Brunelleschi, Masaccio, Mantegna, Giovanni Bellini, Michelangelo e Raffaello. Sino al prossimo 31 luglio, a Palazzo Strozzi e al Museo Nazionale del Bargello, Firenze celebra il «maestro dei maestri» e il Rinascimento italiano con una straordinaria, imperdibile retrospettiva di circa 130 opere, tra sculture, dipinti e disegni.
iStock
Consumato dagli uomini ma pure dagli altri pesci, per le sue dimensioni ridotte trattiene meno sostanze tossiche del tonno, rispetto a cui è una alternativa più economica. Ed è ottimo sia fresco sia conservato.
Franco Introna
Il medico legale: «Ho usato la radiografia del cranio di San Nicola di Bari, alla cui figura è ispirato il personaggio di Santa Claus».
iStock
- Il cenone di San Silvestro, come fosse una liturgia laica, è un mix di emozioni gastronomiche, di pratiche scaramantiche, di libagioni, di aspettative di promessa. Ecco una proposta di menù per festeggiare l’anno nuovo.
- Per quanto riguarda i vini dalla cantina facciamo emergere solo rosati. L'ultima notte dell'anno ha risvolti romantici e il rosa è romantico di per se. Il menù dovrebbe prevedere piatti di pesce e di carne e il rosato è un ottimo compromesso per accompagnare entrambi.
Lo speciale contiene due articoli.
2024-12-30
VOTAntonio | Beppe Sala spegne l’ultima sigaretta e accende le vane speranze del centrino ecologista
content.jwplatform.com
Il divieto di fumo all’aperto a Milano è solo l’ennesima trovata ecotalebana. Il sindaco di Milano spera così di accreditarsi come leader nazionale.