Arriva la stangata a parole. Ma prima che l’Ue si muova passeranno anche sei mesi

Arriva la stangata a parole. Ma prima che l’Ue si muova passeranno anche sei mesi
ANSA
  • La Commissione, come previsto, ci boccia. Nel mirino il deficit «esagerato per il vostro debito». Pierre Moscovici stesso ammette che «la procedura d'infrazione non è automatica».
  • Anche se l'asta del Btp Italia non è un successo, la fetta di titoli acquistati dalla clientela retail è aumentata. Banche estere fedeli.
  • Giovanni Tria: «Errore drammatizzare». Confindustria: «Procedura sbagliata». Borsa +1,4%.

Lo speciale contiene tre articoli.

La legge Ue anti «fake news» nasce morta
Mark Zuckerberg (Getty Images)
La retromarcia del capo di Facebook rischia di far crollare l’impianto del Digital Service Act europeo. Dalla Commissione piovuti miliardi di euro sui gruppi di fact-checker che adesso andranno «rottamati». Oggi su X l’intervista alla leader di Afd.
Riportata a casa. Rimessi a cuccia
@Filippo Attili
I leader di sinistra, a partire da Renzi, insieme ai giornali progressisti, avevano descritto una gestione caotica del caso. E chi sperava in tempi lunghi, per inchiodare l’esecutivo, prova ad aggrapparsi a presunti riscatti.
Non Sparate sul Pianista | Enrico Fagone: «Dirigere un’orchestra ti rende padre»

Dirigere un’orchestra dopo averci suonato per anni è un sogno, fondarne una è un’impresa. Per Enrico Fagone però non c’è nulla di eroico. È «un percorso di luce» che ha a che fare con la vita, la morte e la paternità.

«Ciao, sono tornata». La Sala è in Italia: vittoria del governo e dei servizi
Cecilia Sala @FilippoAttili
La giornalista rilasciata dagli iraniani accolta a Ciampino da familiari e istituzioni Meloni: «Sei stata forte». Ascoltata per ore dai carabinieri. Decisivo il ruolo dell’Aise.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy