Antonio Ligabue: al Castello di Conversano in mostra la sua arte folle e geniale

True
Antonio Ligabue in mostra a Conversano
Antonio Ligabue, Buoi con carro e botte, s.d. (1953-54) .Olio su tavola di faesite. Collezione privata
Sono le ampie sale del Castello Aragonese di Conversano, a pochi chilometri da Bari, a ospitare la prima grande mostra di Antonio Ligabue in terra pugliese. Fra autoritratti e paesaggi, bestie feroci e animali da cortile, esposte sino all’8 ottobre 2023 ben 60 opere di un genio pittorico folle e sensibile, fra gli artisti più straordinari, originali e commoventi del Novecento.
L’Ue ci ha fiaccato e ora ci vuole eroi
Antonio Scurati (Ansa)
Bruxelles ha perseguito il dissenso per imporre il trionfo dell’uguale. Siamo diventati una società pavida, lontana dalla retorica del coraggio invocata per il riarmo europeo.
«Trump ha fretta perché teme il collasso del governo di Kiev»
Lucio Martino (Imagoeconomica)
L’analista Lucio Martino: «Il presidente vuole evitare un nuovo Afghanistan. E l’accordo con Mosca gli serve per contenere l’inflazione».
Musk: l’Ucraina crolla senza Starlink. E spinge gli Stati Uniti fuori dalla Nato
Elon Musk (Ansa)
Il tycoon parla di addio degli Usa all’Alleanza e ricorda che senza il sistema satellitare per Kiev sarebbe la fine. Poi, assieme a Rubio, smentisce l’ipotesi. La Schlein attacca il governo. Sul campo la Russia avanza.
Gallo muore nel sonno, con lui se ne va il pentito del caso Equalize
Carmine Gallo (Ansa)
L’ex super poliziotto si è spento nella casa di Garbagnate, dove si trovava ai domiciliari. Disposta l’autopsia. Nei suoi verbali si era autoaccusato e aveva svelato retroscena inediti anche su alcuni casi del passato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy