In questo Paese è ancora lecito criticare l’esecutivo?

In questo Paese è ancora lecito criticare l’esecutivo?
Mario Draghi (Imagoeconomica)

In quest’Italia che dice di voler difendere la democrazia contro tutti gli autoritarismi, anche a prezzo di aggirare la Costituzione e inviare armi all’Ucraina, esiste ancora la libertà di esprimere le proprie opinioni oppure no? Le mie domande vi potranno sembrare oziose o addirittura stupide, ma dopo aver letto il famoso rapporto dei servizi segreti sulla «complessa e variegata rete» dei putiniani d’Italia (così la definì domenica scorsa il Corriere della Sera), gli interrogativi mi sembrano più che giustificati.

Se Mosca avesse voluto carpire notizie dal Centro di ricerche di Ispra avrebbe usato satelliti. Dubbi sul modello. La Procura apre un fascicolo. L’Ue: nessuna violazione.
Branzino, spigola o «ragno». Pesce magro e proteico per chi vuole stare in forma
iStock
Quando si hanno ospiti, con lui non ci si sbaglia mai, come suggerisce Meghan Markle nella sua serie tv su Netflix. Donne incinte, atleti, anziani, bambini: è adatto a tutti.
content.jwplatform.com

Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue durante il briefing quotidiano con la stampa. Il provvedimento, dichiara la Commissione, è «in linea di principio compatibile con il diritto europeo, perché nel centro si applicherebbe la legislazione italiana».

Da LeBron a Modric. Sempre più campioni nel club degli «anta»
LeBron James (Ansa)
Molti atleti di alto livello si ritirano più tardi che in passato. Merito di un’alimentazione e una preparazione maniacali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy