Amara il «fortunato». Sta per patteggiare altri cinque reati

Amara il «fortunato». Sta per patteggiare altri cinque reati
Piero Amara (Ansa)
Il faccendiere ha chiesto al tribunale di Potenza di concordare la pena di 3 mesi. Così arriverà al record di 47 accuse negoziate.
La vera data da ricordare è il 18 aprile
Ansa
La circostanza che ha cambiato la storia d’Italia è quella delle elezioni che, grazie alla vittoria della Dc, hanno impedito che il Paese diventasse un satellite dell’Urss di Stalin. Un risultato figlio dell’impegno dei Comitati civici che mobilitarono il mondo cattolico.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 aprile con Flaminia Camilletti

Finché del fascismo non ricorderemo gli onori e gli orrori il veleno scorrerà
Il Ventennio ha grandi meriti, che non compensano la perdita della libertà. Molti partigiani eroici sono morti per lei, altri no.
25 aprile, la festa dell’ipocrisia
Eugenio Scalfari e Pietro Ingrao (Ansa)
Il 25 aprile va in scena l’ipocrisia di chi approfittò del regime fino all’ultimo. E si autoassolse costruendo il mito della Resistenza. Rileggere i testi dei camerati Guttuso e Antonioni è una lezione di trasformismo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy