Altre grida di dolore dal mondo degli invisibili del pass

Altre grida di dolore dal mondo degli invisibili del pass
iStock
Professori, sanitari e poliziotti spinti ai margini senza uno stipendio.

Hanno tolto loro diritti e servizi in modo arbitrario. Sono diventati capri espiatori senza alcun fondamento scientifico. Vengono dileggiati, mostrificati o ignorati dall'opinione pubblica. Di fatto, sono milioni gli "invisibili" che, a prescindere dalla bontà o meno delle loro ragioni, vengono privati del lavoro e non solo in virtù di provvedimenti spericolati e quasi unici nelle democrazie occidentali. Vogliamo raccontare - anche - le loro storie. Scriveteci a invisibili@laverita.info

Panama cede alle pressioni di Trump e molla il Dragone: fuori dalla Via della Seta
José Raúl Mulino e Marco Rubio (Ansa)
I criticati annunci del tycoon convincono il presidente Mulino a staccarsi da Pechino. Decisiva la visita del segretario Rubio che ha parlato di «status quo inaccettabile».
  • L’export vale 65 miliardi, ma ci sono alcuni settori che vendono di più e che sarebbero più danneggiati dalle gabelle. In una logica di trattative con i singoli Paesi, i buoni rapporti con la Meloni fanno la differenza.
  • Stellantis, meno 16% le immatricolazioni a gennaio. Filosa (Usa), che potrebbe essere il nuovo ad Volkswagen, valuta di ampliare la produzione negli Stati Uniti per evitare le sanzioni.

Lo speciale contiene due articoli.

I balzelli di Trump per far litigare Ue e Cina
Donald Trump (Getty Images)
La guerra commerciale punta a riportare produzioni chiave in casa e ad alzare i salari. Ma l’obiettivo è creare due fazioni: chi sta con gli Stati Uniti e chi con Pechino. Il fondo per acquistare Tik Tok altra arma di pressione. Scholz: risponderemo con le sanzioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy