Alla canna del GAS

Alla canna del GAS
Ansa
  • Metà dell’elettricità che serve all’Italia si ottiene dal metano. Che per il 95,5% viene importato, a prezzi non decisi da noi. Contro l’aumento della produzione interna si battono sindaci e ambientalisti. E la transizione ecologica peggiora la situazione.
  • «Le fonti rinnovabili non risolvono nulla. Con il sole e il vento bollette più care». Il ricercatore Enrico Mariutti: «Gli incentivi ricadrebbero sugli utenti e senza accumulatori i valori rimangono decisi dai combustibili fossili».
  • «Deve partire il Nord Stream 2 ma i verdi in Germania dicono no». Il presidente di Nomisma energia Davide Tabarelli: «Assurdo che il collegamento sia ancora chiuso».

Lo speciale comprende tre articoli.

Macron e Starmer chiedono i missili per colpire la Russia
Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
  • I due leader vogliono un blitz finale di Biden. Il Cremlino nega la telefonata Putin-Trump. L’Ue: «Niente soldati in Ucraina».
  • Israele: «Ci sono progressi nei negoziati per una tregua in Libano».

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | ospite Alberto Balboni (Fdi)

Ecco #DimmiLaVerità del 12 novembre 2024. Ospite Alberto Balboni di Fratelli d'Italia. L'argomento del giorno è: "Le violenze dei centri sociali a Bologna e le ipocrisie della sinistra".

A Dimmi La Verità il presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato Alberto Balboni di Fdi. Argomento: le violenze dei centri sociali a Bologna e le ipocrisie della sinistra

Khelif denuncia il giornalista che l’accusa di essere uomo: «Ora pubblichi i suoi esami»
Imane Khelif ospite a Lo stato delle cose su Rai 3 (Ansa)
L’atleta algerina ieri sera da Giletti ha annunciato l’intenzione di far causa al cronista non solo nel suo Paese ma pure in Francia. «Così dovrà rivelare la sua cartella clinica».
«L'Amica Geniale» chiude il cerchio con la quarta e ultima stagione
«L'Amica Geniale» (Rai)

Dopo il clamore, il successo, dopo il plauso suscitato a livello internazionale, L'Amica Geniale, trasposizione televisiva dell'omonima tetralogia letteraria, è giunta al termine. Storia di una bambina perduta, adattamento dell'ultimo romanzo scritto da Elena Ferrante, mette fine alla saga, ai suoi milioni di telespettatori, alle proiezioni internazionali.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy