Alberto Donzelli: «Sanità, come risparmiare senza ucciderla»

Alberto Donzelli: «Sanità, come risparmiare senza ucciderla»
Alberto Donzelli (Ansa)
Il medico: «La prevenzione per eccellenza si basa sullo stile di vita corretto. C’è poi quella secondaria, che grava sul Ssn e riguarda persone sane, con test e strumenti costosi. Ma spesso gli screening non ritardano la mortalità e, quindi, possono essere ridotti».
Corano e psicofarmaci, egiziano tenta la strage
Ansa

Rimini, rifugiato accoltella 4 persone. Un carabiniere aggredito lo uccide: indagato. Milano, festeggiamenti «islamici» in Duomo.

Non Sparate sul Pianista | Ashley Kahn: «A Love Supreme, Dio secondo John Coltrane»

A 60 anni dalla sconvolgente uscita di A Love Supreme, Ashley Kahn ci guida alla scoperta del capolavoro di John Coltrane. Il testamento spirituale del leggendario sassofonista che offrì questo album come dono a Dio.

«Il mio successo è arrivato con le fotocopie»
Federico Moccia (Ansa)
Federico Moccia: «La casa editrice di “Tre metri sopra il cielo” aveva chiuso, ma il libro veniva ancora venduto sottobanco. Il produttore del film lo scoprì per caso e mi rintracciò. Scamarcio? Lo abbiamo scelto tutti e due, ma io non sapevo chi fosse».
C’è qualche omissione nell’omelia di re Sergio
Sergio Mattarella (Ansa)
Il Colle ha avallato per anni i tagli alla sanità e ora se la prende con le liste d’attesa. Delle celle sovraffollate si accorge solo oggi. E di sicurezza sceglie di non parlare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy