Agenzia di collocamento M5s. Le nuove poltrone dei grillini

Agenzia di collocamento M5s. Le nuove poltrone dei grillini
L'ex sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, durante la visita alla Axiom space nel maggio dell’anno scorso
  • Non solo Luigi Di Maio. L’ex sottosegretario Manlio Di Stefano sparato nello spazio a 17.000 euro al mese: un’azienda visitata quando era al governo ora lo paga dal Delaware.
  • Alfonso Bonafede si è fatto nominare nel Consiglio di presidenza della giustizia tributaria dopo l’esperienza in Via Arenula: incasserà un «gettone» di 1.500 euro a seduta.

Lo speciale contiene due articoli.

Aponte verso l’acquisto di 43 porti. Pechino in allarme per Panama
Gianluigi Aponte (Ansa)
Asse Msc-Blackrock contro il Dragone: al fondo Usa resterebbe il controllo del Canale.
Meloni fa il bis negli Usa: poi tocca a Giorgetti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)
Giovedì il premier parlerà con Trump di dazi, gas liquido, spese per la Difesa e rapporti con la Cina. Venerdì si vedrà con J.D. Vance a Palazzo Chigi. La prossima settimana sarà il turno del ministro dell’Economia: bilaterale a Washington con il segretario del Tesoro.
Dizionario Testardo | Woke: I risvegli che non ci svegliano

Le parole più abusate sono le meno chiare: l'uso consuma e inflazione, distorce il significato. La parola "woke" non fa eccezione: non è semplice da definire. Un po' versione agli steroidi del politicamente corretto, un po' generica ideologia anti-razzista: ma cos'è davvero il woke? Con Mattia Ferraresi, giornalista e scrittore, il podcast percorre la storia della parola per scoprire un tratto comune, carsico e periodicamente riemergente nella storia umana e nella vicenda americana: una forma di gnosi che fa capolino per rivelare a chi voglia "destarsi" la vera essenza del mondo. Portando, di solito, a cocenti delusioni.

Ospite della puntata: Mattia Ferraresi, giornalista e scrittore

Colonna sonora: Sufjan Stevens - My Rajneesh

Bibliografia, testi e riferimenti citati:

dazi trump
Donald Trump (Ansa)
  • Il consigliere Hassett: «Recessione? La escludiamo al 100%. Più di dieci Paesi hanno proposto accordi molto buoni e sorprendenti». L’obiettivo è accelerare un’intesa con l’India. Ma la tensione con Pechino resta alta.
  • Ancora incertezza sull’aliquota che sarà fissata per smartphone e pc. Il 3 maggio balzello del 25% sui componenti per automobili.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy